Ginnastica in gravidanza

La ginnastica in gravidanza è consigliata a tutte le future mamme per mantenere un buono stato di salute psicofisica e prepararsi al parto. Pubblicazioni scientifiche dimostrano che la ginnastica preparto ha evidenti risvolti positivi sia sulla condizione psicofisica della mamma che sulla salute e sullo sviluppo fisico, cognitivo e ormonale del bambino.

Gli obiettivi

Gli obiettivi del corso ginnastica in gravidanza sono:

Come puoi partecipare a questo corso sulla gravidanza?

 È possibile iniziare il corso tra il primo e il terzo trimestre di gravidanza se la gravidanza è fisiologica e previo possesso di certificato medico rilasciato da ostetrica/ginecologo


I posti sono limitati per poter seguire ogni mamma con la giusta attenzione.

Cosa serve? Che materiale portare?


In sala troverai ciò che ci occorre per la lezione. Porta con te soltanto un tappetino da fitness/yoga, calzini antiscivolo, dell’acqua, e indossa abiti comodi.

Quando si svolgono le lezioni di ginnastica in gravidanza?

Le lezioni si svolgono ogni sabato mattina dalle h 10.00 alle h 10.50

Dove si svolgono le lezioni di ginnastica in gravidanza

Presso la scuola di danza “Open Space” di Via del Commercio 7 – Mozzo (BG)

L’istruttrice

Chi è l’istruttrice?

Beatrice Secchi, istruttrice dal 2009. Diplomata in Ginnastica in Gravidanza con ATS e CONI e mamma di due bambini. Diplomata in Ginnastica Posturale di II livello con Accademia Italiana Fitness e in Danza Tribal Fusion Bellydance (Opes – Coni) di II livello con votazione eccellente a Roma (Federazione Italiana Tecnici di danza sportiva), con la maestra Antonella Sciahina. 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *