Tribal Fusion Bellydance
Perchè iscriversi al corso?
La Tribal Fusion Bellydance è un’evoluzione contemporanea della danza del ventre nata in California all’inizio degli anni Novanta. Fonde la danza classica orientale con discipline più moderne come l’ hip-hop e sfrutta i benefici del pilates e dello yoga. Adatta a donne di ogni fascia d’età, questa danza aiuta a migliorare postura e portamento, tonifica il corpo grazie al lavoro di controllo muscolare, allena la capacità cardiovascolare, dona grazia ed eleganza ai movimenti, aiuta a riscoprire la propria femminilità e, inoltre, complice la musica, regala armonia, gioia e serenità.
Quali sono i benefici della Tribal Fusion Bellydance?
Dedicarsi alla Tribal Fusion Bellydance porta a dei benefici a livello fisico e non solo..Scopriamoli:
Le Lezioni
Come si svolgono le lezioni?
La lezione dura 60 minuti e comprende una fase iniziale di riscaldamento con mobilizzazioni di tutto il corpo, esercizi posturali e di rinforzo mirati a diversi distretti corporei con l’uso del tappetino da fitness/yoga. Successivamente tecnica della danza Tribal Fusion e coreografia, infine breve stretching e/o esercizi di scarico.
Quando si svolgono le lezioni di Tribal Fusion Bellydance?
Le lezioni si svolgono tutti i Lunedì, dalle ore 19:00 alle ore 20:00
Dove si svolgono le lezioni di questa disciplina?
Presso la scuola di danza “Open Space” di via del commercio 7 – Mozzo (BG)
Chi è l’insegnante?
Beatrice Secchi, istruttrice diplomata in Danza Tribal Fusion Bellydance (Opes – Coni) di II livello con votazione eccellente a Roma (Federazione Italiana Tecnici di danza sportiva), con la maestra Antonella Sciahina. Diplomata con Accademia Italiana Fitness in Ginnastica Posturale di II livello e in Ginnastica in Gravidanza con ATS e CONI. Per approfondimenti vedi Bio.