Gli inizi con la danza.
Sara inizia i suoi studi con danza classica e moderna presso la scuola Oltre la danza e, successivamente, danza classica con metodo RAD presso l’accademia Step By Step-a passo di danza di Bergamo, diretta da Marina Perini , conseguendo a pieni voti il diploma in Grado 6, Intermediate foundation e Intermediate.
Il percorso
Parallelamente studia Hip Hop , fino ad avvicinarsi nel 2010 al mondo della Dancehall. Dopo un primo stage con Vittoria Pacotti, inizia a studiare a Bergamo con Beatrice Secchi, che le fa conoscere non solo le moves, ma anche la storia e la cultura di questa danza. Con l’associazione Americana Exotica – Dance & Culture partecipa a stage di dancehall tenuti da maestri di livello internazionali quali Blacka di Danca, Melpo Mellz, Alevanille, Swaggi Maggi (con la quale studia sia durante stages organizzati dall’associazione, sia direttamente a Berlino), Latonya Style, Crazy Hype, Dansa Bling, Keemi Elite e molti altri.
Il percorso in Americana Exotica
Diventa successivamente membro di Americana Exotica Crew, con cui partecipa ad eventi di risonanza sul territorio, come ad esempio il Bergamoreggae Sunfest, festival di musica reggae tenuto ogni anno dall’associazione omonima, aperture di concerti di cantanti internazionali come RDX, Mr Vegas, Stylo G, e altri. Nel 2017 inizia a studiare Tribal Fusion Bellydance e sviluppa le capacità per destreggiarsi nelle fusioni, in particolare nella Dancehall Fusion Bellydance, con cui Americana Exotica arriva ad essere chiamata per workshop ed esibizioni fino in Germania, presso l’evento Rockin Away The Cold di Latifah Abdel, come membro ufficiale di Americana Exotica Crew.
Con dedizione, passione e grinta, dal 2015 affianca Beatrice come assistente ai gruppi principianti e intermedio dei corsi di Bergamo e, nel 2016, inizia il suo percorso come insegnante di Dancehall presso la scuola MM Dance Center diretta da Mao Milk, Flero (Bs). Lavora inoltre con Laura Rio (in arte La Signora Perez Lalla, insegnante di Hip Hop) tenendo workshops di dancehall presso la scuola Stendhart di Oggiono (Lc), diretta da Loredana Mazzoleni. Nel 2018 tiene il primo corso per principianti di dancehall presso la suola di danza PLUF Academy di Alzano Lombardo, diretta da Francesco Lauro
Dal 2017 insegna regolarmente Dancehall presso A.S.D. Americana Exotica (UISP), contribuendo con impegno, costanza e dedizione alla realizzazione di corsi, eventi ed esibizioni dell’associazione. Il suo stile si riconosce per la tecnica, pulita e solida, e per le capacità coreografiche, padroneggiando una dancehall dal flow autentico.
Nel 2010 si laurea in interior design presso IED, a Milano e, dopo diversi anni nel mondo dell’arredamento e della progettazione, segue la passione dei fiori e del verde, diplomandosi presso la scuola internazionale Mastrofioristi nel 2018. Nel 2022 lancia la sua personale attività: Vitaminaesse, la cui mission è aiutare e guidare le persone a stare bene attraverso il contatto diretto delle mani nella terra, utilizzando le piante e i fiori come mezzo e forma di terapia per riconnettersi con la natura e con se stessi attraverso attività pratiche e manuali.
Vuoi saperne di più
Se vuoi avere più informazioni sui corsi che svolgiamo e fare una lezione di prova con noi. Compila questo form.